Presentazione del libro “ATTENTI AL METEO – Tornado, alluvioni, grandine e saette"

Presentazione del libro “ATTENTI AL METEO – Tornado, alluvioni, grandine e saette"

30.05.2023 17:30 - 30.05.2023 19:00
Categorie: Ambiente, Cultura
Visite: 306

Incontro con l’autore Luca Lombroso, meteorologo AMPRO e divulgatore ambientale

Nel libro l’autore spiega in modo semplice e divulgativo, ma scientificamente corretto cosa sono e come si formano fulmini, temporali, pioggia, neve, grandine e come districarsi nella giungla di informazioni meteo che ci bombardano quotidianamente. Scopo di “Attenti al meteo” però non è solo questo, ma anche e soprattutto fornire uno strumento di adattamento ai cambiamenti climatici. Nel libro infatti troverete tutte le informazioni su come comportarsi in caso di tornado, uragano, alluvione, ondate di caldo e nevicate e su come interpretare le allerta meteo.

Il libro di Luca Lombroso è un’analisi attenta del tema della meteorologia nella società attuale, una disamina sul dibattito pubblico sui cambiamenti climatici tra allarmismo e informazione, per dare strumenti utili ad orientarci tra fake news e corretta comunicazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC