Oro blu, risparmiamo anche una goccia

Oro blu, risparmiamo anche una goccia

22.03.2023 18:00 - 22.03.2023 20:00
Categorie: Ambiente, Acqua
Visite: 330

La Giornata Mondiale dell’Acqua quest’anno vuole accelerare il cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico-sanitaria.  

L’acqua riguarda tutti noi. E la buona notizia è che ognuno di noi può agire. Anche tu!

Ogni persona, ogni famiglia, ogni comunità può fare la differenza cambiando il modo in cui  usa, consuma e gestisce l’acqua… a partire dalla propria casa. 

La Dott.ssa Rizzo aprirà l’incontro introducendo il concetto di “impronta ecologica” attraverso un test interattivo per conoscere il proprio footprint grazie all’utilizzo della piattaforma di e-learning “Bravo” realizzata dalla startup Gameful. Sarà presente anche il CEO dell'azienda, il Dott. Salvatore Mica. Seguirà la presentazione della piattaforma CondominioClick a cura della Dott.ssa Ambra Bonaiuto, responsabile comunicazione dell'azienda.

Successivamente la cooperativa sociale Evekeia organizzerà un laboratorio di economia domestica che ci aiuterà a ridurre, riciclare e riusare il prezioso oro blu a casa e in condominio.

Questa giornata è un momento prezioso in cui il mondo si unisce intorno all'acqua. 

Possiamo fare la differenza. Una goccia alla volta. 

PROGRAMMA

Ore 18.00 - Accoglienza partecipanti e inizio lavori - presentazione CondominioClick - a cura della Dott.ssa Prosperina Rizzo e della Digital Strategist Dott.ssa Ambra Bonaiuto presentazione piattaforma Gameful - a cura del Dott. Salvatore Mica

Ore 18.30 - Puntoacqua Italia - Scopri la Rivoluzione dell’acqua a km zero - a cura del Dott. Francesco Muto

Ore 18.45 - Laboratorio partecipativo sulla sostenibilità dell’acqua - a cura di Rosaria Rogasi e Salvatore Insolia di Evekeia

Ore 19.30 - Apericena e momento di networking

Ore 20.00 - Chiusura lavori e saluti

L'evento si svolgerà online e in presenza con posti limitati, non dimenticare di prendere il tuo biglietto, cliccando sul bottone sottostante.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC