Madre Acqua – Rimini fra passato, ambiente e futuro

Madre Acqua – Rimini fra passato, ambiente e futuro

22.03.2023 16:00 - 22.03.2023 18:00
Categorie: Ambiente, Acqua
Visite: 305

Amir SpA celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2023 dando alle stampe un volume dello storico Oreste Delucca, una dedica speciale all’elemento primordiale per eccellenza ma anche alla città di Rimini. Il libro, dal significativo titolo Madre Acqua – Rimini fra passato, ambiente e futuro, verrà presentato pubblicamente proprio in coincidenza con la ricorrenza del 22 marzo – alla Cineteca di Rimini (via Gambalunga 27), ore 16 – e nell’occasione sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti. 

L’incontro sarà introdotto e moderato da Alessandro Rapone, amministratore unico dell’azienda committente. All’autore Delucca il compito di anticipare i contenuti dell’articolata monografia, in cui il tema acqua viene affrontato con rigore storico, attenzione all’ambiente e sguardo rivolto al futuro. Il volume è inoltre arricchito di un’appendice sull’evoluzione del sistema fognario riminese, dal dopoguerra ad oggi, un approfondimento a firma degli ingegneri Francesco Ermeti, direttore di Amir SpA, e Marco Donati, libero professionista. In rappresentanza del Comune di Rimini, che insieme alla Provincia patrocina la pubblicazione, interverrà l’assessore all’Ambiente Anna Montini.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC