Presentazione del libro: "Che fine ha fatto la Città della Scienza. Un giallo napoletano o una metafora del Mezzogiorno?

Presentazione del libro: "Che fine ha fatto la Città della Scienza. Un giallo napoletano o una metafora del Mezzogiorno?

21.03.2023 15:00 - 21.03.2023 16:30
ibrido
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 224

Martedì 21 marzo, alle ore 15, presso la Biblioteca della SVIMEZ, a Roma, sarà presentato il libro "Che fine ha fatto la Città della Scienza. Un giallo napoletano o una metafora del Mezzogiorno?", scritto da Diletta Capissi, giornalista e sociologa.

Il volume, pubblicato da Guida Editoriindaga le dinamiche che hanno portato all’esplosione prima e al ridimensionamento dopo, di una colossale struttura scientifica come La Città della Scienza di Napoli, che aveva l’ambizione di essere un fiore all’occhiello del Sud.

All'evento parteciperanno, oltre all'autrice, il Presidente della SVIMEZ, Adriano GiannolaEnrica Amaturo, Professore Ordinario di Metodologia della ricerca sociale dell'Università Federico II di Napoli; Leandra D’Antone, Professore Senior di Storia contemporanea all’università La Sapienza di Roma; Emanuele Imperiali, editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno; Gian Paolo Manzella, vicedirettore della Rivista Giuridica del Mezzogiorno; e Luciano Violante, Presidente della Fondazione Leonardo.

Il dibattito sarà coordinato da Nando Santonastaso, giornalista ed editorialista del Mattino.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sui canali social della SVIMEZ.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC