AIDA 2.0: funzionalità dei nuovi tracciati e del cassetto doganale

AIDA 2.0: funzionalità dei nuovi tracciati e del cassetto doganale

22.03.2023 11:30 - 22.03.2023 13:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 359

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Il processo di reingegnerizzazione dei sistemi doganali è la principale sfida che il mondo doganale è chiamato ad affrontare con l’obiettivo di rendere sempre più fluidi, veloci e sicuri gli scambi commerciali.

Al fine di condividere lo stato di avanzamento dei processi di digitalizzazione doganale e di promuoverne obiettivo, valori e benefici per la competitività di operatori, imprese e del sistema-Paese, la Federazione organizza il Convegno “AIDA 2.0: funzionalità dei nuovi tracciati e del cassetto doganale” che si terrà il prossimo 22 marzo (11.30-13.00) presso la sede dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como.

L’evento è promosso in collaborazione con il Centro Studi di diritto doganale e del commercio internazionale dell’Università degli Studi dell’Insubria, di cui Fedespedi è partner.

Ad aprire i lavori sarà il Presidente del Customs & Tax Advisory Body, Domenico de Crescenzo.

Il programma dei lavori, che saranno moderati da Vincenzo Rovelli (Vicepresidente del Customs & Tax Avisory Body) prevede gli interventi di:

Laura Castellani, Direttore Organizzazione e Digital Transformation – Agenzia delle Dogane | “Il processo di digitalizzazione dei sistemi import, export e transito: avanzamento lavori”
Prof. Fabrizio Vismara, Direttore del Centro Studi di diritto doganale e del commercio internazionale | “Dalla bolla doganale ai nuovi tracciati informatici”
Paolo Massari, Customs & International Trade Advisor, C-Trade | “Funzionalità e utilizzo del cassetto doganale“

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC