Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

05 Aprile 2023 ore 09:00 - 06 Aprile 2023 alle 18:00

WE: il Women’s Equality

dove: Lecce
Categorie: Cultura
Risultati: 743

L’obiettivo 5 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite riguarda il raggiungimento della parità di genere. Come ha di recente sottolineato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, siamo lontani dal suo raggiungimento.

Mettere in luce questo tema e cercare di stimolare una risposta concreta da parte della collettività è un passaggio che non può mancare in questo percorso. Per questo motivo, ad aprile torna a Lecce la seconda edizione del WE – Women’s Equality Festival, la manifestazione nazionale dedicata interamente alla parità di genere.

 Il focus della seconda edizione sarà Entrepreneurship and Leadership – l’imprenditoria e la capacità di guidare. Si parlerà di contrasto alle disuguaglianze di genere, di empowerment femminile, di STEM e di linguaggio inclusivo.

L’evento sarà al Teatro Apollo di Lecce mercoledì 5 e giovedì 6 aprile 2023.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL