Monitoraggio ambientale e prevenzione dei rischi da allergie ai pollini

Monitoraggio ambientale e prevenzione dei rischi da allergie ai pollini

21.03.2023 11:30 - 21.03.2023 13:30
Categorie: Ambiente
Visite: 253

Il prossimo 21 marzo, in occasione della XVI edizione della Giornata Nazionale del Polline, la Società Italiana di Aerobiologia Medicina e Ambiente (S.I.A.M.A.) organizza il seminario “Monitoraggio ambientale e prevenzione dei rischi da allergie ai pollini”.

 

L'incontro sarà dedicato all’aerobiologia ed alle sue innumerevoli applicazioni; tutto ciò grazie soprattutto al contributo di relatori che, trasversalmente, offriranno alla platea la possibilità di capire l’importanza di seguire il fenomeno della liberazione e della diffusione nell’ambiente indoor ed outdoor di pollini e spore allergenici e l’interesse dello studio qualitativo, quantitativo e predittivo della loro distribuzione sul territorio.
Ad oggi, è possibile acquisire informazioni in tal senso consultando il bollettino pollinico e i calendari pollinici, entrambi strumenti in grado di fornire dati relativi alla concentrazione dei pollini in atmosfera.

Al convegno partecipa il Reponsabile della Rete POLLNET ISPRA

Programma

Sito POLLNET

Diretta streamig Web Tv Camera dei Deputati

L'evento è patrocinato da ISPRA

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC