Wired Health 2023

Wired Health 2023

22.03.2023 09:00 - 22.03.2023 19:00
Spazio Base Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 369

Alla base di ogni progresso in medicina c’è la ricerca scientifica, su cui player pubblici e privati investono miliardi di euro l’anno. Le tecnologie digitali cambiano il modo di generare conoscenza e soluzioni di salute, in un’accelerazione che impatta su investitori, istituzioni e pazienti, a partire dalle regole e procedure che ne governano i rapporti.

Per fare ricerca in medicina servono nuove abilità tecnologiche, per muoversi con agilità in un contesto competitivo che – mantenendo la centralità e il coinvolgimento del paziente – richiede un approccio multidisciplinare, nuove competenze e una rinnovata organizzazione del lavoro.

Comunicare i risultati di studi e trattamenti è una sfida che parte proprio dalla ricerca: il metodo scientifico si fonda sul pensiero critico, in una ricerca continua che necessita di una comunicazione comprensibile ed empatica.

Per queste ragioni scientifiche, di business, di competenze e comunicative, il tema della sesta edizione di Wired Health 2023, l’evento di Wired dedicato alla salute digitale organizzato insieme a Humanitas, sarà RICERCA.

Un modo per esplorare presente e futuro della salute, tra intelligenza artificiale, real world evidence, gemelli digitali, big data, chirurgia robotica, frontiere della genetica e terapie digitali. Una giornata per scoprire le innovazioni e i trend più rilevanti all’intersezione tra medicina, tecnologie, imprese e nuovi stili di vita.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC