Dalla ricerca all'impresa: opportunità del Trasferimento Tecnologico

Dalla ricerca all'impresa: opportunità del Trasferimento Tecnologico

04.04.2023 09:00 - 04.04.2023 13:00
Categorie: Sanità, Impresa
Visite: 507

Gli I.F.O. Istituti Fisioterapici Ospitalieri IRCCS di Roma (che riassumono al proprio interno l'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena IRE e l'Istituto Dermatologico San Gallicano ISG) organizzano per il prossimo 4 aprile un evento formativo/convegno dedicato ad approfondire le seguenti tematiche: 

> il Trasferimento Tecnologico, 
> la valorizzazione della ricerca scientifica, 
> l'importanza di costituire reti di TT che coinvolgano i differenti Uffici di Trasferimento Tecnologico degli IRCCS pubblici e privati, 
> l'approfondimento delle tematiche inerenti la Legge n.129 del 3 agosto (riordino della disciplina degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico IRCCS, in attuazione della riforma prevista nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR; regime di incompatibilità del dipendente pubblico nell’ambito delle fasi di costituzione di imprese Spin-Off e Start-Up).

L'evento vedrà coinvolti, tra gli altri, anche rappresentanti del Ministero della Salute, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e del Ministero della Università e della Ricerca.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC