Fonti Alternative per la Nuova Energia: Rinnovabili, Idrogeno, Nucleare

Fonti Alternative per la Nuova Energia: Rinnovabili, Idrogeno, Nucleare

30.03.2023 09:30 - 30.03.2023 13:30
Categorie: Energia
Visite: 767

Fonti alternative, importanza delle rinnovabili e dell’idrogeno nella definizione dei piani di investimento. Rivalutazione del nucleare come fonte di energia pulita.
A che punto siamo? Come si muovono le direttive europee e quali input vengono recepiti dall’industria per implementare le scelte di ricerca, innovazione e riduzione del consumo energetico, verso gli obiettivi del Net Zero? 

Una giornata di confronto tra imprenditori, manager e rappresentanti delle istituzioni, con la conduzione dei giornalisti del Corriere della Sera. Parleremo di obiettivi di transizione ecologica e investimenti dell’industria, infrastrutture tecnologia, processi «Hard to abate» e soluzioni di ottimizzazione dei consumi di energia. Come si muovono le imprese nella trasformazione dei processi e quali soluzioni vengono proposte dalle aziende leader dell’energia, per la sicurezza energetica e l’indipendenza di approvvigionamento del Paese.

Politiche europee e finanziamenti di progetti da un lato; produzione, trasporto e stoccaggio dall’altro. Un’occasione per condividere progetti innovativi e valutazioni sul ruolo dell’Italia nella questione energetica mondiale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC