Proteggere l'infrastruttura aziendale nell’era della digitalizzazione e dell’Industry 4.0

Proteggere l'infrastruttura aziendale nell’era della digitalizzazione e dell’Industry 4.0

02.03.2023 11:00 - 02.03.2023 13:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 485

Negli ultimi anni la convergenza tra IT e OT è avvenuta in un tempo molto breve e ha lasciato i vendor del mondo dell’Operational Technology sprovvisti delle soluzioni adatte ad affrontare le nuove sfide di sicurezza e le potenziali minacce.


La tempistica con cui è avvenuta questa convergenza non ha consentito alle infrastrutture ICS e ai protocolli SCADA di proteggersi adeguatamente per allinearsi ai livelli di sicurezza già presenti nel mondo IT (es. autenticazione e cifratura dei protocolli, prevenzione da danni ai sistemi, accesso da remoto dei fornitori, prevenzione da malware, attacchi phishing ecc..).

Il percorso che Fortinet propone per garantire la Sicurezza in ambienti industriali si basa sulla Fortinet Security Fabric applicata al framework IEC 62443, con soluzioni in grado di:

∎ aumentare la visibilità degli oggetti connessi all’interno delle reti OT/Industrial IoT;
∎ abilitare specifici controlli per identificare e bloccare azioni malevoli o diffusione di malware all’interno delle reti OT/Industrial IoT;
∎ implementare processi di Incident management and response anche in ambito industriale, con la possibilità di gestire la componente ‘security’ con un elevato grado di automazione.

Per approfondire questi e altri temi non perdere l'evento Proteggere l'infrastruttura aziendale nell’era della digitalizzazione e dell’Industry 4.0.

Nel webinar organizzato per il prossimo 2 marzo da Fortinet NovaNext potrai toccare con mano le soluzioni più di avanguardia in grado di proteggere l’ambiente di produzione della tua azienda e la supply chain di riferimento del tuo ecosistema di business.

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC