Il personale come fattore critico di qualità per il settore della Long Term Care

Il personale come fattore critico di qualità per il settore della Long Term Care

15.02.2023 10:00 - 15.02.2023 12:00
Categorie: Sanità
Visite: 491

Come si intrecciano le caratteristiche del settore della Long Term Care con i tentativi di riforma in atto e l’evoluzione dei bisogni? Come funzionano nella quotidianità i servizi residenziali, stante i vincoli normativi sul personale? Quali azioni stanno promuovendo i gestori per reagire alla crisi del personale? Quali sono le piste di lavoro su cui concentrarsi per promuovere il rinnovamento del settore e gestire la crisi del personale?

Sono le domande intorno a cui ruota il 5° Rapporto dell’Osservatorio Long Term Care del Cergas SDA Bocconi che, attraverso dati ed evidenze, mostra come il cambio di passo nel mondo LTC richieda il riconoscimento del personale quale fattore di qualità, e non di costo, nei servizi.

Il Rapporto, intitolato “Il personale come fattore critico di qualità per il settore della Long Term Care“, sarà presentato mercoledì 15 febbraio alle 10.00 nel corso di un evento online.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC