I bandi europei per ricerca e innovazione: esperienze e opportunità nel settore delle costruzioni

I bandi europei per ricerca e innovazione: esperienze e opportunità nel settore delle costruzioni

09.02.2023 15:30 - 09.02.2023 18:00
Categorie: Edilizia, Webinar e Corsi
Visite: 325

Assimpredil Ance e il Bureau Dipartimento ABC del Politecnico di Milano hanno organizzato l’incontro informativo “I bandi europei per ricerca e innovazione: esperienze e opportunità nel settore delle costruzioni”.

L’evento si terrà in presenza giovedì 9 febbraio 2023 dalle ore 15.30 alle 18.00.

Nell’ambito della collaborazione tra Assimpredil Ance e il Bureau Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, è stato avviato un confronto sulle strategie a supporto della partecipazione a progetti di Ricerca e Innovazione nel settore delle costruzioni.

L’obiettivo dell’evento è introdurre le imprese all’orizzonte dei finanziamenti europei, condividendo esperienze di successo e ambiti tematici di sviluppo, nella prospettiva di uno scambio più efficace tra mondo accademico e mondo dell’impresa.

Per il mondo delle costruzioni in particolare, i finanziamenti pubblici, dal Pnrr ai bandi europei, rappresentano un’opportunità per realizzare progetti innovativi di ricerca e sviluppo, che mantengano alta la competitività internazionale delle imprese.

L’incontro sarà l’occasione per presentare anche i risultati dell’indagine sviluppata dal Bureau del Politecnico di Milano con la collaborazione delle imprese di Assimpredil Ance.

Data la particolarità del tema e le importanti ricadute per il nostro settore, invitiamo le imprese a non mancare a questo importante momento informativo.

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione on line.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC