Presentazione Assodistil Rapporto sulla sostenibilità del settore distillatorio

Presentazione Assodistil Rapporto sulla sostenibilità del settore distillatorio

23.02.2023 10:45 - 23.02.2023 13:00
ibrido
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 465

Giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 10.45 si terrà a Roma, presso la Sala Stampa estera (via dell’Umiltà, 83), la presentazione del report sulla sostenibilità 2022 di AssoDistil di cui trovate in allegato il Programma.

Dal rapporto emerge come l’industria distillatoria incarni in sé l’essenza della sostenibilità e della circolarità offrendo un contributo concreto e significativo al miglioramento della qualità dell’ambiente. 

L’obiettivo dello studio è illustrare l’evoluzione nel biennio dei principali indicatori della sostenibilità ambientale, economica e sociale del comparto. Particolare rilievo è stato dato all’analisi della sostenibilità ambientale con approfondimenti su consumi energetici, emissioni in atmosfera e gestione dei residui di processo e dei rifiuti.

Ai fini organizzativi vi preghiamo di confermare la vs presenza via mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 16 febbraio.

Sarà possibile seguire la presentazione anche in streaming sulla pagina facebook AssoDistil.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC