Presentazione della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia

Presentazione della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia

05.10.2022 11:30 - 05.10.2022 13:30
Ministero della Salute – Auditorium
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 426

Mercoledì 5 Ottobre 2022 alle ore 11:30
Auditorium Cosimo Piccino del Ministero della Salute,
Lungotevere Ripa 1, Roma

Intervengono:

Andrea Rendina, Segretario Generale di Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia ETS
Professor Lucio Buratto, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione
Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio (TBC)

Modera:
Maria Corbi, giornalista de La Stampa


Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia ETS è il chapter italiano di OneSight: la più grande Fondazione benefica al mondo dedicata alla salute visiva. Già 500 milioni di persone fragili hanno potuto ricevere assistenza oculistica grazie all'attività iniziata nel 2013 con il sostegno di Governi e una vasta rete di partnership. L’obiettivo stimato per il 2050 è aiutare fino a 2,7 miliardi di individui a “vedere meglio per vivere meglio”.

Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia ETS attuerà sul territorio nazionale iniziative di prevenzione e informazione indirizzate a chi vive in condizioni di indigenza e disagio.

Prima iniziativa le “Giornate della Vista 2022 - 2023” con cui la Fondazione si occuperà – grazie anche ad una vasta rete di partner e associazioni – di effettuare in varie città italiane visite oculistiche per persone indigenti a titolo gratuito e di donare occhiali da vista a chi ne ha bisogno.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC