Made in Italy Days

Made in Italy Days

30.05.2022 11:30 - 30.05.2022 12:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 637

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza l’evento di lancio dei “Made in Italy Days”, in programma alla Farnesina lunedì 30 maggio dalle 11.30-12.30.

Promosso dal MAECI in collaborazione con Agenzia ICE e Amazon, l’evento darà il via ad un’iniziativa di valorizzazione dell’export digitale italiano, relativa al potenziamento da parte di Amazon di “vetrine virtuali” del Made in Italy in 8 mercati-chiave (Italia, Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone ed Emirati Arabi Uniti) nel periodo concomitante con le celebrazioni della Festa della Repubblica (30 maggio - 2 giugno).

L’evento, che riguarderà in particolare la promozione speciale di migliaia di prodotti certificati nelle categorie più iconiche e rappresentative della fama italiana nel mondo, si inscrive nella strategia globale intrapresa dalla Farnesina, grazie al Patto per l’Export, per potenziare col supporto dell’ICE l’accesso delle PMI italiane alle piattaforme internazionali di commercio elettronico.

L’apertura dei lavori sarà affidata al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, cui faranno seguito gli interventi del Presidente dell’ICE, Carlo Ferro e del VP Amazon - Country Manager – Italia e Spagna, Mariangela Marseglia. Nella seconda parte dell’incontro verrà dato spazio ad alcune interessanti testimonianze di aziende che hanno beneficiato con successo delle vetrine del Made in Italy nell’ambito delle intese fra ICE e Amazon.

Nell’allegare il programma dei lavori, si segnala che tutto l’evento sarà fruibile in diretta streaming all’indirizzo https://youtu.be/ZczM68SC0jw

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC