La cultura riapre i sipari, il digitale va in scena?

La cultura riapre i sipari, il digitale va in scena?

07.06.2022 10:00 - 07.06.2022 13:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Cultura, Webinar e Corsi
Visite: 564

Il Convegno di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali rappresenta l’occasione di condivisione dei risultati della Ricerca dell’Edizione 2021-22.  

Sarà offerta una fotografia sullo stato di adozione e di diffusione di risorse digitali nei musei, monumenti e aree archeologiche e nei teatri italiani nel 2021 e delle principali innovazioni che hanno interessato il settore. 
Verranno inoltre presentati i risultati della prima Indagine sui consumi culturali volta ad analizzare caratteristiche e modalità di fruizione dei prodotti culturali. 
A partire dal censimento delle startup attive in ambito Turismo e Cultura saranno condivisi insight sulle tendenze innovative dell’offerta. 

I risultati saranno discussi e commentati da rappresentanti della Community di Sostenitori dell’Osservatorio.

Il Convegno rappresenta l’occasione di presentazione dei progetti finalisti del Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali destinato alle Istituzioni Culturali. Una Giuria di esperti in ambito cultura ed innovazione designerà il vincitore.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC