Gas fossile e transizione energetica. Quattro interviste su prezzi, infrastrutture e scenari futuri

Gas fossile e transizione energetica. Quattro interviste su prezzi, infrastrutture e scenari futuri

28.01.2022 10:30 - 28.01.2022 12:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 453

Vista la crescente attenzione sul ruolo del gas nella transizione energetica, giovedì 28 gennaio dalle 10,30 alle 12.00, intervisteremo quattro illustri esperti per analizzare la situazione attuale e confrontarci sui possibili scenari futuri.

FORMATO

10.30 – 11.30

MICHELE GOVERNATORI, Energy Programme Lead di ECCO, intervisterà quattro esperti per fare chiarezza su un tema chiave nel processo di transizione energetica, prima di aprire il confronto con un pubblico di esperti, politici e media.

MEGAN ANDERSON / Associate, Regulatory Assistance Project

FRANCESCO BICCIATO / Segretario Generale, Forum per la Finanza Sostenibile

ILARIA CONTI / Responsabile gas, Florence School of Regulation

CLARA POLETTI / Membro del board dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e Chair del Board of Regulators at European Union Agency for the Cooperation of Energy Regulators (ACER)

11.30 – 12.00

Q&A

Per partecipare attivamente alla discussione, con la possibilità di intervenire nel dibattito, si prega di compilare il seguente form di registrazione.

TEMI CHIAVE

Aggiornamento sull’incremento dei prezzi del gas e le conseguenti misure normative e regolatorie per mitigare tali aumenti
Ruolo della produzione nazionale di gas come strumento di mitigazione dei prezzi
Pacchetto gas dell’Unione europea, tassonomia verde e processo di sviluppo della rete degli operatori di trasmissione energetica italiani (TSO): rischio di sovrainvestimento negli asset del gas?

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC