Città del futuro: infrastrutture e finanza sostenibili

Città del futuro: infrastrutture e finanza sostenibili

04.02.2022 11:00 - 04.02.2022 13:00
Categorie: Ambiente, Enti Locali
Visite: 465

L’impegno e il lavoro di ExSUF, il Centro di Eccellenza sulla finanza sostenibile per le infrastrutture e le smart cities nato dall’accordo tra UNECE (United Nations Economic Commission for Europe) e LIUC – Università Cattaneo, prosegue su un tema centrale per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, quello di poter contare su infrastrutture e una finanza sostenibili. Obiettivi che anche ExSUF persegue attraverso la sua attività di ricerca a favore di città più inclusive, sicure e sostenibili.

È questo l’argomento dell’incontro in programma venerdì 4 febbraio 2022 dalle ore 11:00, presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Genova (Palazzo Doria Tursi) e che verrà trasmesso in streaming tramite Zoom. L’evento, realizzato in partnership con Municipia SpA e con la collaborazione di PKF – Studio TCL – Tax Consulting Legal, si inserisce in una serie di webinar sulla “Finanza pubblica e privata per città sostenibili” organizzati dal Centro.

Intervengono all’incontro: Federico Visconti, Rettore della LIUC – Università Cattaneo; Paola Deda, Direttore di Forests, Land and Housing Division, UNECE; Marco Bucci, Sindaco di Genova; Giampiero Bambagioni, Vicepresidente, United 4 Smart Sustainable Cities; Roberta Cocco, Co-coordinatrice del Comitato Consultivo per la PA Digitale; Stefano De Capitani, Presidente di Municipia – Engineering Group; Giulio De Carli, Managing Partner, One Works; Anna Gervasoni, Professore Ordinario della LIUC – Università Cattaneo e Presidente ExSUF; Leone Pattofatto, Senior Advisor di Equiter Infrastructure II; Barbara Pollicina, Founding Managing Partner PKF Studio TCL – Tax Consulting Legal; Paolo Emilio SignoriniPresidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Modera l’incontro Raoul De Forcade, redattore de Il Sole 24Ore.

Per partecipare all’evento in presenza è necessario iscriversi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (dato il numero limitato di posti l’organizzazione si riserva di dare conferma. Obbligo di Super Green Pass e mascherina FFP2).

Iscrizione alla diretta streaming

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC