Sanità Digitale - Intelligenza Artificiale e diagnostica

Sanità Digitale - Intelligenza Artificiale e diagnostica

08.02.2022 10:00 - 08.02.2022 13:00
Categorie: Sanità, TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 1120

Con oltre 15 miliardi di euro riservati dal PNRR, la Sanità è una delle aree in cui sono attesi i maggiori grandi benefici dall’utilizzo dei nuovi strumenti digitali.

La creazione di più robuste ed efficienti reti di prossimità per la cura del cittadino, l’adozione di soluzioni per la telemedicina nell’assistenza sanitaria territoriale, l’utilizzo delle soluzioni di Intelligenza Artificiale a supporto della ricerca, la digitalizzazione dei processi e l’accesso alle informazioni sanitarie sono solo alcuni dei temi al centro di questo percorso evolutivo.

Un percorso che non mancherà di offrire grandi benefici ma che, proprio per il tema estremamente sensibile della salute e del benessere delle persone, presenta anche alcuni nodi non ancora risolti, in cui i temi tecnologici si affiancano a temi etici e normativi, in cui sono richieste competenze multidisciplinari.

• Quali sono le soluzioni oggi disponibili?
• Quali le best practice e le esperienze italiane ed estere?
• Quali i temi normativi?

Questi alcuni dei temi che la rivista Innovazione.PA ha avuto occasione di indagare nel corso di questi ultimi mesi e dai quali è nata l’organizzazione di un programma di 4 primi incontri web dedicati ad alcuni temi quali: 

∎ Sanità Digitale. Privacy e gestione del dato11 Novembre 2021 - VAI ALLA PAGINA

∎ Sanità Digitale. Intelligenza Artificiale e diagnostica8 Febbraio 2022 - VAI ALLA PAGINA

∎ Sanità Digitale. La nuova telemedicina: dall’assistenza al malato alla formazione del personale sanitario11 Maggio 2022 - VAI ALLA PAGINA

∎ Sanità Digitale. La robotica6 Luglio 2022 - VAI ALLA PAGINA


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC