Presentazione del libro: "Ecologista a chi?"

Presentazione del libro: "Ecologista a chi?"

05.12.2021 17:30 - 05.12.2021 18:30
Roma Convention Center “La Nuvola”
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Cultura
Visite: 637

Presentazione del libro di Roberto Della Seta

Intervengono l’autore, Nicola Zingaretti ed Ermete Realacci

Modera Daniela Preziosi

A cura di Salerno Editrice

Non possiamo non dirci ecologisti, in un momento storico come quello di oggi, che ci impedisce di girare la testa dall’altra parte di fronte a fenomeni allarmanti come il cambiamento climatico o al grido di protesta dei giovani che scendono in tutte le piazze del mondo per chiedere decisioni immediate e concrete.

Ma cosa significa oggi essere ecologista? Ecologista a chi? è un vero e proprio manifesto, un’occasione per affermare la necessità di riflettere sulle contraddizioni emerse in questi anni di pandemia, che ha rivelato paradossi e zone d’ombra del pensiero green, e per indagare il rapporto controverso tra pensiero ecologico e modernità. La pandemia dà ragione agli ecologisti, all’idea che l’Homo sapiens abbia devastato la natura e ora ne paghi il prezzo? O al contrario dimostra che gli ecologisti hanno torto, che solo un uomo sempre piú “tecnologico” e “artificiale” può sconfiggere la natura “ostile”?

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC