Abitare in Toscana - Decimo Rapporto sulla condizione abitativa

Abitare in Toscana - Decimo Rapporto sulla condizione abitativa

06.12.2021 09:30 - 06.12.2021 13:00
Categorie: Enti Locali, Webinar e Corsi
Visite: 413

Abitare in Toscana offre quest’anno una prima lettura degli effetti, e delle risposte organizzate a livello pubblico e del Terzo settore, dell’emergenza pandemica sulla condizione abitativa delle famiglie.

Un'occasione di dibattito a livello regionale tra Istituzioni, tecnici e parti sociali su un tema di strettissima attualità, soprattutto alla luce delle strategie e risorse messe in campo dai diversi livelli istituzionali - in primis attraverso il PNRR - per ripensare i modelli abitativi e la qualità dell'abitare.

Il Rapporto annuale affronta inoltre molti approfondimenti sia legati a progettualità specifiche (Housing First, Includ-EU) che a temi di interesse e di attualità, come le risorse del PNRR per la riqualificazione dell’Edilizia Residenziale Pubblica, le strategie di rigenerazione urbana per la qualità dell’abitare in Toscana, i modelli di welfare abitativo in Europa, i dati sulla condizione abitativa all’interno del nuovo Censimento permanente sulla popolazione e le abitazioni.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC