Italian Food Design. Ridisegnare il cibo italiano in un'ottica di sostenibilità

Italian Food Design. Ridisegnare il cibo italiano in un'ottica di sostenibilità

13.12.2021 09:30 - 13.12.2021 12:30
CREA - Centro di ricerca Alimenti e nutrizione
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Agrifood
Visite: 1048

"Italian Food Design. Ridisegnare il cibo italiano in un'ottica di sostenibilità" prima edizione dell'evento Phygital organizzato dal Crea a Roma per lunedì 13 dicembre alle 9:30 nella sede di Via Ardeatina, 546.

Tra gli ospiti anche Cia con l'intervento del presidente nazionale dell'Associazione giovani imprenditori agricoli (Agia), Stefano Francia.

L'appuntamento, racconterà una nuova visione del cibo, i progetti in corso e quelli da realizzare per sostenere e migliorare il valor del nostro Made in Italy, già riconosciuto in tutto il mondo come patrimonio culturale alimentare. 

In scaletta, dalle 9:30 alle 11:15 la prima parte dedicata "Alla scoperta dell’Italian Food Design", mentre alle 11:45 spazio a "L'Italian Food Design nello scenario globale, tra presente e futuro". Il presidente nazionale di Agia-Cia, interverrà nel panel dalle 12:15 su "I giovani produttori italiani tra sostenibilità e competitività".

Moderano: Cristina Giannetti, capo ufficio stampa CREA e Massimiliano Borgia, giornalista e Direttore Festival Giornalismo Alimentare

Per partecipare in presenza inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'evento sarà trasmesso, in diretta streaming, sui canali social del Crea (facebook e YouTube) e di Rural Hack

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC