Una transizione sostenibile

Una transizione sostenibile

16.01.2022
In varie sedi
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia
Visite: 3209

Torna l'appuntamento con il concorso fotografico di Quotidiano Energia, giunto alla quinta edizione. Quest’anno il titolo e il tema della competizione è: “Una transizione sostenibile – Persone, città e lavoro che cambiano”.

La transizione è senza dubbio la parola protagonista delle strategie pubbliche e private. Ma, come si ripete spesso, perché il percorso abbia successo deve essere sostenibile anche dal punto di vista economico, sociale e di impatto sul paesaggio.

Le fotografie che parteciperanno al concorso di Quotidiano Energia potranno, ad esempio, raffigurare territori che si modificano per ospitare i tanti impianti rinnovabili necessari a raggiungere i target previsti, stabilimenti industriali che si convertono e si innovano, nuove forme di mobilità e trasporti che si fanno strada, città che cambiano e si riqualificano.

Il concorso di Quotidiano Energia, promosso dall’editore Gruppo Italia Energia, è aperto a fotografi professionisti e appassionati. Le foto saranno valutate da una giuria di esperti e selezionati in base alla qualità tecnica e artistica, all’originalità e all’aderenza al tema.

La competizione ha il patrocinio del ministero della Transizione ecologica, Enea e Ispra. Partner sono le agenzie fotogiornalistiche Contrasto e Agrpress e il motore di ricerca di eventi politico-economici Take the Date. Hanno già dato la loro adesione come sponsor Enel ed ExxonMobil.

Per inviare gli scatti c’è tempo fino al 16 gennaio. Il vincitore si aggiudicherà un buono acquisto per materiale fotografico del valore di 1.000 euro, assieme alla possibilità di vedere pubblicate le immagini, con citazione d’autore, su Quotidiano Energia, sulle altre testate edite da Gruppo Italia Energia e sui canali di comunicazione degli sponsor che vorranno darne visibilità. Per scaricare il regolamento e la scheda di iscrizione alla competizione visitare il sito http://www.gruppoitaliaenergia.it

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC