Conclusione del progetto pilota di screening neonatale per la SMA in Lazio e Toscana

Conclusione del progetto pilota di screening neonatale per la SMA in Lazio e Toscana

27.10.2021 10:00 - 27.10.2021 13:00
Università Cattolica del Sacro Cuore Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 602

L’associazione Famiglie SMA e la Sezione di Medicina genomica del Dipartimento Scienze della Vita e Sanità pubblica della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica sono felici di invitarvi alla conferenza stampa dedicata ai risultati e alle prospettive del progetto pilota di screening neonatale per l’atrofia muscolare spinale (SMA) che si terrà mercoledì 27 ottobre alle ore 10 presso la Sala Italia – Centro Congressi Europa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo Francesco Vito, 1).
Due anni dopo l’avvio del progetto pilota, che per la prima volta in Italia ha consentito la diagnosi della SMA nei primissimi giorni di vita mediante la ricerca del difetto genetico, saranno presentati i risultati dello studio e i dati conclusivi di un’esperienza che ha dimostrato di poter cambiare la storia naturale della condizione.
Sarà possibile seguire l’incontro anche da remoto, attraverso lo streaming trasmesso dalle pagine Facebook di Famiglie SMA e Osservatorio Malattie Rare (OMaR).
Per gli accrediti, vi chiediamo di confermare la vostra presenza alle mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC