Svolta "Green" USA: opportunità per l'industria meccanica nella nuova era Biden

Svolta "Green" USA: opportunità per l'industria meccanica nella nuova era Biden

23.09.2021 16:00 - 23.09.2021 17:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Impresa
Visite: 347

Webinar volto a offrire ai rappresentanti delle aziende italiane una panoramica sulle opportunità derivanti dalla svolta «green» voluta negli Stati Uniti dai nuovi piani governativi. 
La presidenza Biden ha imposto una rivoluzione copernicana negli investimenti, promuovendo una discontinuità netta rispetto alle politiche del suo predecessore. Le nuove sensibilità che emergono ed il maxi piano di investimenti sulle infrastrutture appena approvato rappresentano la direzione dello sviluppo futuro per rendere la federazione americana più moderna e competitiva.
Gli interventi approfondiranno temi d'interesse e offriranno spunti di riflessione per le PMI dell'industria meccanica, per accrescere la consapevolezza sulle opportunità e le difficoltà da affrontare sul grande mercato USA.

Questo Webinar rientra tra le iniziative dedicate all'Internazionalizzazione promosse da ANIMA Confindustria. É realizzato con la supervisione del ANIMA Desk USA - rappresentato dal Partner Marazzi & Associati – ed è inserito nel ciclo di Webinar in preparazione agli «Export Days ANIMA - Digital Chapter» in programma il 15-16 dicembre 2021.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC