Bancassicurazione 2021

Bancassicurazione 2021

28.09.2021 09:30 - 29.09.2021 13:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Finanza
Visite: 1032

Il 28 e 29 settembre torna Bancassicurazione, l'appuntamento istituzionale annuale promosso da ABI e ANIA e dedicato al mercato assicurativo.
La due giorni rappresenta per gli operatori bancari e assicurativi un’occasione privilegiata per confrontarsi sulle opportunità legate all’evoluzione del modello di bancassicurazione e individuare modalità e approcci che consentano di sviluppare con efficacia il business nel comparto Vita e Danni.

Dopo quasi due anni di emergenza pandemica, le abitudini, i bisogni e i comportamenti delle persone sono profondamente mutati, determinando un importante cambiamento nelle relazioni tra consumatori e aziende.

Banche ed assicurazioni in questi mesi complessi hanno svolto un ruolo fondamentale di sostegno e protezione a fianco dei cittadini. Tale ruolo continua e anzi si potenzia con l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in cui le imprese bancarie e assicurative sono a fianco delle istituzioni nel progettare e costruire un modello di ripartenza sostenibile.

Favorire una nuova cultura di protezione e prevenzione per proteggere il futuro, potenziare l’interazione e le esperienze digitali per rispondere alle nuove abitudini dei clienti, integrare i criteri ESG nelle strategie per promuovere sostenibilità e ambiente: questi sono i criteri chiave che guidano il nuovo modello di servizio del comparto bancassicurativo.

I TEMI DELL’EDIZIONE 2021
Bancassicurazione 2021 si aprirà con la Sessione Plenaria dal titolo "Sostenere e proteggere per favorire la ripartenza" moderata da Marco Ferrando, Caporedattore Finanza de Il Sole 24 Ore.

Tra i temi al centro del dibattito: gli insegnamenti della pandemia e la promozione di una cultura di protezione e prevenzione, le priorità del cliente post-Covid in termini di protezione e welfare, la diffusione dell’educazione assicurativa e finanziaria per proteggere il futuro, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e il ruolo di banche, assicurazioni e istituzioni nel progettare e costruire un modello di ripartenza sostenibile…

Interverranno:

Gianfranco Torriero Vice Direttore Generale ABI, Dario Focarelli Direttore Generale ANIA, Tiziana Togna Vice Direttore Generale CONSOB, Martina Bignami Capo del Servizio Normativa e Politiche di Vigilanza IVASS.

Bancassicurazione 2021 si svolgerà su una piattaforma digitale personalizzata, responsive e graficamente accattivante, che permetterà la migliore fruizione dei contenuti, l’interazione in diretta con i Relatori e il networking tra Partner, Partecipanti e Relatori.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC