Sostenibilità e business: verso una fabbrica più green

Sostenibilità e business: verso una fabbrica più green

28.07.2021 11:00 - 28.07.2021 12:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 825

La sostenibilità è un termine spesso abusato, certamente di estrema attualità ed elemento cruciale negli attuali piani di espansione, dall’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Cosa significa essere sostenibili? Cosa vuol dire fare sostenibilità in azienda e da dove si può partite in ottica di business?
Affronteremo questi temi per arrivare a trattare l’opportunità per le imprese manifatturiere di sfruttare i dati ricavabili dagli impianti in fabbrica per rendere più efficiente la produzione e per ottenere strumenti che abilitano decisioni più consapevoli e mirate.

Appuntamento gratuito e rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere, che si stanno orientando tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi.

Ospiti Massimo Cenci (Sales & Presales - Tesar), Davide Fedeli (Project Manager - Tesar) e Gianni Mevoli (Sales Specialist IoT & I4.0 - Italtel) per parlare di sostenibilità e di come si può migliorare la gestione dei propri processi produttivi in ottica sostenibile e orientata al business.

L'evento è moderato da Nicla Frigerio (Assistant Professor al Dipartimento di Meccanica - Politecnico di Milano).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC