Mar Nero e le Prospettive Balcaniche: Una regione strategica

Mar Nero e le Prospettive Balcaniche: Una regione strategica

28.07.2021 15:00 - 28.07.2021 19:00
Categorie: EU
Visite: 221

La Fondazione NATO ha promosso una conferenza di persona ma anche virtuale su: "Mar Nero e le Prospettive Balcaniche: Una regione strategica", sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana e organizzata in collaborazione con il Black Sea Trust for Regional Cooperation, la Divisione della diplomazia pubblica della NATO e il Collegio di difesa della NATO.

L'evento si terrà mercoledì 28 luglio, dalle 15:00 alle 19:00 (CEST), al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa.

Come ha spiegato l'amb. Alessandro Minuto-Rizzo, presidente della NATO Defense College Foundation, estendendosi dal mare Adriatico alle coste dell'Ucraina, le regioni dei Balcani e del Mar Nero sono di riconosciuta importanza strategica. Al centro di culture e influenze straniere, di opportunità e sfide, la stabilità e la sicurezza del Sud Est Europa sono inevitabilmente legate a quelle della comunità euro-atlantica.
Come accelerare il processo di integrazione UE-NATO nell'area? Quali sono le sfide e le opportunità emergenti per la sicurezza? Qual è il ruolo dei poteri esterni e degli attori non statali?
In questo momento strategico, la conferenza riunirà un pool di specialisti altamente qualificati della regione per discutere, in tre panel, le principali questioni urgenti.
La lingua di lavoro sarà l'inglese.
Per le persone presenti in sala, sarà disponibile la traduzione in italiano.

Per partecipare, cliccare sul link: https://platform.eventboost.com/iscrizione.plp?a=VGsflaU2d7D0sUcDhl7lCqSKxcwUaucHMT6LJc6Xlrub66WpbUFsd_LJrXLpz-BbUirvlSC_A5sqeHrBsznmUg&locale=en_US e compilare il modulo di registrazione, registrandoti per la partecipazione di persona o virtuale.

L'iniziativa sarà trasmessa anche in streaming.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC