Retail and Fashion Innovation conference. Il futuro ibrido dei retailer e la personalizzazione della customer experience

Retail and Fashion Innovation conference. Il futuro ibrido dei retailer e la personalizzazione della customer experience

08.07.2021 09:30 - 08.07.2021 16:30
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 662

Retail e fashion, con le dovute eccezioni, hanno pagato un prezzo alto per i lockdown. Ma l’accelerazione forzata del percorso di trasformazione digitale e le mutazioni degli stili di comportamento dei clienti, anch’esse provocate dalla pandemia, rappresentano una minaccia e allo stesso tempo un’opportunità per le imprese coinvolte in questi settori.

Le tecnologie digitali, tutte, dalle infrastrutture ICT al clouddalla realtà aumentata all’intelligenza artificialedalle soluzioni CRM alle piattaforme di marketing automation, sono proprio la chiave per trasformare la minaccia in opportunità. Permettono, infatti, da subito, di incrementare l’efficienza dei processi da una parte e di rendere più ricca e coinvolgente la customer experience dall’altra.

Solo le imprese che credono nel digitale e che innovano avranno, alla fine dell’emergenza, la forza e le risorse per competere e crescere, anche più velocemente di prima.

Nella ricca giornata di interventi parleremo di hybrid retail, delle nuove e più evolute forme di omnicanalità, di customer experiencee-commercepagamenti digitalitecnologie (cloud, AI, big data, analytics)data driven retailpiattaforme di content management e marketing automation.

Nel corso di cinque sessioni più un interessante momento di analisi e scenario, ascolteremo le testimonianze e le best practice di retailer di tutti i settori, dei più innovativi brand del fashion e dei più autorevoli esperti di mercato.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC