The Circular City. From Linear model to Circular one

The Circular City. From Linear model to Circular one

20.05.2021 17:00 - 20.05.2021 18:00
Categorie: Economia, TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 806

La tecnologia è entrata di prepotenza nelle nostre vite, lavorative e private. Negli ultimi anni anche le nostre città hanno intuito il grande potenziale delle ultime innovazioni per potenziare i servizi al cittadino, economizzare sui costi e usare i dati per offrire ancora nuovi servizi.
Qual è allora la vera frontiera oggi?
Oggi si parla non più di Città Intelligenti, ma di Città Circolari, sempre smart, ma con un'attenzione molto più marcata verso la sostenibilità, sia nella concezione che negli obiettivi.

Sensoworks è in prima linea nella progettazione di soluzioni innovative per il monitoraggio di strutture e infrastrutture e per la gestione dei servizi delle città circolari.
Partecipa all'evento per scoprire quali sono gli avanzamenti tecnologici e applicativi più recenti nell'ambito, gli sviluppi attesi per il prossimo futuro da alcuni dei maggiori attori del settore e lo stato dell'arte in Italia.
Relatori:
Niccolò De Carlo (CEO - Sensoworks)
Giovanni Vaia (Professore di Digital Management presso l'Università Ca' Foscari di Venezia)
Andrea Canfora (Data Scientist - Sensoworks)

L'Evento: Il secondo webinar firmato Sensoworks sarà focalizzato in questo appuntamento sulle ultime tecnologie e sulle soluzioni per le città intelligenti.
Siamo felici di invitarvi al nostro evento di approfondimento, insieme ad esperti con una grande esperienza nel campo.
A chi è rivolto: Il webinar è aperto a tutti, ma sarà particolarmente utile a chiunque abbia la responsabilità della gestione di pubblici servizi nelle città - di qualunque grandezza esse siano - e ai privati che forniscano servizi di pubblica utilità.
Programma:
Introduzione al Webinar
Un approfondimento sulle tecnologie abilitanti
Un vero caso studio
Conclusione e Q&A, con Niccolò De Carlo e Giovanni Vaia

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC