Come supportare gli utilizzatori a valle – Indagine pilota tra le imprese in Italia

Come supportare gli utilizzatori a valle – Indagine pilota tra le imprese in Italia

13.05.2021 09:30 - 13.05.2021 12:30
Categorie: Ambiente, Lavoro, Webinar e Corsi
Visite: 784

Inail e Federchimica promuovono un convegno per presentare l’articolazione, gli obiettivi e i risultati del progetto Inail-Echa, riguardante l’impatto delle informazioni presenti nelle schede dati di sicurezza degli agenti chimici pericolosi all’interno delle nelle piccole e medie imprese. Il webinar è in programma il prossimo 13 maggio, a partire dalle 9.30.
 
Il progetto, coordinato dalla Direzione centrale prevenzione dell’Istituto, è stato attivato nel 2017 su richiesta di Echa. Si colloca all’interno delle azioni svolte dall’Agenzia in collaborazione con gli Stati membri, su mandato della Commissione Europea per migliorare l’implementazione del regolamento Reach. La ricerca è stata condotta in collaborazione con Federchimica e con altre associazioni di categoria tra cui Assocarta, Federlegno, Federazione Gomma plastica, Smi - Sistema moda Italia, UNIC - Settore conciario. Il convegno rientra tra le attività di informazione e divulgazione in tema di agenti chimici previste dal protocollo d’intesa sottoscritto nel 2019 da Inail e Federchimica per il triennio 2020-2022 per la promozione e la tutela della salute dei lavoratori e la diffusione della cultura della sicurezza.
 
All’evento, che sarà aperto dal direttore centrale Prevenzione dell’Inail, Ester Rotoli, dal responsabile della direzione centrale Tecnico-scientifica di Federchimica, Cristiana Gaburri, e da Augusto Di Bastiano, senior scientific officer di Echa, è prevista la partecipazione di professionisti dell’Istituto e di rappresentanti tecnici di Echa e del Ministero della Salute.
 
Per partecipare al webinar occorre registrarsi online entro il 10 maggio 2021
La procedura per collegarsi al convegno sarà inviata successivamente a tutti gli iscritti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC