Save the date! Le Smart Grid per un futuro più green

Save the date! Le Smart Grid per un futuro più green

21.04.2021 14:30 - 21.04.2021 16:00
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 601

Il Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale è il principale strumento della politica di coesione 2014-2020 dell’Unione europea per attuare le priorità strategiche in materia di rafforzamento e innovazione della Pubblica Amministrazione. In quest’ottica il Programma ha finanziato il Progetto dell’ENEA “Energia e Sostenibilità per la P.A.” (ES-PA), che mira ad un rafforzamento delle competenze dei pubblici amministratori sui temi energetici e della sostenibilità.

Nell’ambito del Progetto ES-PA, il Technology Brief sulle Smart Grid, predisposto da ENEA, fornisce una panoramica delle caratteristiche tecniche e dello stato di sviluppo tecnologico delle smart grid in ambito nazionale e internazionale, ponendo particolare attenzione alle soluzioni tecnologiche innovative smart a supporto di reti energetiche intelligenti, che consentano una maggiore integrazione di fonti rinnovabili preservando disponibilità, sicurezza ed affidabilità.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC