Delivering circularity through innovative materials and recycling technology

Delivering circularity through innovative materials and recycling technology

04.05.2021 10:00 - 04.05.2021 16:00
Categorie: Energia
Visite: 678

Si svolgerà online, il prossimo 4 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, il workshop "Delivering circularity through innovative materials and recycling technology" organizzato dalla European Technology & Innovation Platform on Wind Energy - ETIPWind, con il supporto del Sustainability Working Group di WindEurope.
Il focus principale del workshop, in cui interverranno politici, ricercatori e rappresentanti del settore eolico, sarà la riciclabilità dei materiali utilizzati per la produzione delle turbine eoliche e qualsiasi nuovo sviluppo che potrebbe essere applicato in futuro per il loro riutilizzo. Le turbine eoliche infatti hanno già un tasso di riciclabilità dall'85% al 90% ed è fondamentale continuare a lavorare su soluzioni innovative e tecnologie di riciclaggio per fornire l'energia eolica nel modo più sostenibile. L'eolico, insieme alle industrie chimiche e dei compositi, stanno già compiendo progressi significativi nella diversificazione e nell'ampliamento delle tecnologie di riciclaggio.

I posti sono limitati e per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC