Hezbollah: identità e ascesa dal Medio Oriente all'America Latina

Hezbollah: identità e ascesa dal Medio Oriente all'America Latina

17.04.2021 18:30 - 17.04.2021 20:00
Categorie: Politica, Diritto, Webinar e Corsi
Visite: 738

In occasione del lancio del terzo numero della pubblicazione del nostro Centro Studi, "L'orizzonte degli eventi. Quaderni geopolitici e analisi giuridiche" (scarica qui il terzo numero), AMIStaDeS ha il piacere di presentare l’incontro sul tema "Hezbollah: identità e ascesa dal Medio Oriente all'America Latina".

L’incontro affronterà il tema dell’identità di Hezbollah sotto una prospettiva geopolitica. Si indagheranno gli elementi che hanno contribuito alla sua internazionalizzazione e le strategie attuate in uno spazio geografico distante dal Libano ma non slegato da esso: l’America Latina. Si discuterà infine del legame di Hezbollah con i gruppi di sinistra radicale locale, per i quali ha rappresentato, e talvolta rappresenta ancora, un modello di lotta armata.

L'evento vedrà, moderati da Alessandro Vivaldi (CEO Intellego e Presidente Associazione Italiana Analisti di Intelligence e Geopolitica – AIAIG), la partecipazione straordinaria di:Lorenzo Forlani Giornalista Freelance e l’intervento degli autori del terzo numero:

Letizia Gianfranceschi Coordinatrice Dipartimento Analisi e Referente Area “America Latina”, AMIStaDeS

Massimiliano Nima Lacerra Analista Area “Medio Oriente e Nord Africa”, AMIStaDeS

L’incontro, che avrà inizio alle ore 18.30 si terrà su Youtube e in diretta Facebook e LinkedIn.

La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso il form di iscrizione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC