Piano transizione 4.0: opportunità e soluzioni per le imprese

Piano transizione 4.0: opportunità e soluzioni per le imprese

21.04.2021 14:30 - 21.04.2021 16:30
Categorie: Ambiente, Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 1068

Il prossimo 21 aprile 2021 alle 14.30 si terrà il webinar organizzato da UniProfessioni intitolato "Piano transizione 4.0 - Opportunità e soluzioni per le imprese e reti di imprese".

Al centro dell'evento digitale vi sarà il Piano transizione 4.0: saranno illustrate le opportunità e gli incentivi previsti e saranno presentate le esperienze pratiche e gli esempi di soluzioni applicative per le imprese del settore agricolo e agroalimentare. Innovation manager e professionisti del settore parleranno di indirizzi strategici, ricerca, nuove competenze e possibilità di sviluppo.

In Italia, per supportare le imprese a innovare processi organizzativi e produttivi, fare attività di ricerca e sviluppo, aggiornare le competenze interne sui temi 4.0, il Governo ha predisposto il Piano nazionale transizione 4.0, che prevede una serie di misure fiscali incentivi, come il credito d'imposta investimenti in beni strumentali nuovi, il credito d'imposta ricerca, sviluppo e innovazione, il credito d'imposta formazione 4.0 e beni strumentali Nuova Sabatini. Inoltre, la legge di Bilancio 2021 ha esteso fino al 31 dicembre 2022 i crediti d'imposta per beni strumentali, R&S e formazione 4.0, con aliquote e massimali di investimento al rialzo.

Gli imprenditori hanno necessità di conoscere nuove tecnologiesoluzioni innovative e nuovi modelli produttivi e organizzativi per poter indirizzare lo sviluppo delle proprie imprese.

L'evento è organizzato in collaborazione con Archita Engineering, Evja, Europa Innova, Mavv, Agricoltura 2.0, Demetra, con il patrocinio di Università degli Studi Guglielmo Marconi, Accredia, Assinrete, Apave Italia Cpm, Angi, Aicq Emilia-Romagna.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC