Reingegnerizzazione dei sistemi doganali

Reingegnerizzazione dei sistemi doganali

10.03.2021 09:30 - 10.03.2021 11:30
Categorie: Fisco
Visite: 337

ADM organizza il terzo open hearing dedicato alle novità legate alla reingegnerizzazione dei sistemi doganali e alla gestione dei relativi processi presenti nel sistema AIDA.

Si affronta questa volta il tema della presentazione delle merci attuata attraverso il manifesto elettronico (e-MANIFEST), armonizzato e basato su standard internazionali, per la gestione della movimentazione in entrata e in uscita dal territorio nazionale.

Viene presentata anche la gestione della movimentazione delle merci che transitano presso magazzini di temporanea custodia doganale.

Ciò consentirà di individuare e analizzare eventuali criticità assieme agli operatori del settore in modo da poter vagliare proposte migliorative e definire adeguate soluzioni.

L’open hearing si terrà in modalità zoom conference e sarà aperto a professionisti e operatori del settore che potranno aderire entro le ore 18:30 di martedì 9 marzo 2021 attraverso la piattaforma EVENTBRITE, raggiungibile al seguente LINK in modo da segnalare nominativi e recapiti di posta elettronica dei partecipanti. L’iscrizione si effettua selezionando il pulsante REGISTRATI presente nella pagina di EVENTBRITE dedicata all’evento. Chi effettua l’iscrizione riceverà un messaggio di posta elettronica contenente le indicazioni utili per collegarsi all’open hearing.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC