Pnrr e Legge di Bilancio 2021: l'ASviS presenta l'analisi dei provvedimenti alla luce dell'Agenda 2030

Pnrr e Legge di Bilancio 2021: l'ASviS presenta l'analisi dei provvedimenti alla luce dell'Agenda 2030

09.03.2021 10:30 - 09.03.2021 13:30
Categorie: Ambiente, Economia, Webinar e Corsi
Visite: 582

Si terrà mercoledì 9 marzo, in diretta streaming alle 10:30, l'evento organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile per presentare l’analisi e le proposte dell'ASviS sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, al fine di indirizzare al meglio le risorse nell'ottica dello sviluppo sostenibile. 

Il documento includerà anche l’esame della Legge di Bilancio 2021 alla luce dei 17 Obiettivi e dei 169 Target dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite. Anche quest'anno, infatti, grazie al lavoro degli oltre 800 esperti delle organizzazioni aderenti, l’ASviS ha condotto una valutazione approfondita e indipendente dei provvedimenti previsti dalla Legge, per comprendere se e come essi contribuiscano a portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile, con una particolare attenzione agli impatti della crisi provocata dalla pandemia. 

L'evento sarà l'occasione per presentare anche l'aggiornamento degli indicatori compositi europei per valutare il percorso dei Paesi dell'Ue rispetto agli SDGs. 

Sarà possibile seguire l'evento sul sito ASviS, sulla pagina Facebook ASviS e sul canale YouTube

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC