La sostenibilità nella filiera del retail

La sostenibilità nella filiera del retail

17.03.2021 15:00 - 17.03.2021 16:00
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 606

Bureau Veritas Italia, leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione, propone un webinar gratuito dedicato alla Sostenibilità nel settore retail.

Dalla filiera di produzione e distribuzione al punto vendita, è disegnato un percorso fondato su tre pilastri fondamentali: ambientale, sociale ed economico.
Gli argomenti sul tavolo della Sostenibilità Ambientale per il Retail sono molti: la tutela dell’ambiente, la riduzione delle emissioni, la lotta agli sprechi, l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e l’investimento in tecnologie pulite.

Sotto il profilo sociale, Sostenibilità vuol dire garantire i diritti e il benessere delle persone.
Per il Retail questo significa garantire salute e sicurezza sul lavoro, formazione e valorizzazione delle competenze, pari opportunità, tutela dei diritti umani e dei soggetti vulnerabili. Sotto il profilo economico, si tratta di generare business, ovvero reddito
per il sostentamento dei lavoratori e dell’impresa.

L’impegno in questa direzione, non si ferma all’interno dei propri confini, ma abbraccia l’intera catena di fornitura e distribuzione, innescando un circuito virtuoso che diventa investimento prezioso per il benessere delle comunità locali.
Il Retail che sceglie di investire in percorsi di sostenibilità genera benefici per le persone, per l’ambiente, per la propria filiera e per il proprio business.

PROGRAMMA

14.55 Login dei partecipanti
15.00 Presentazione Bureau Veritas
15.10 Approvvigionamento responsabile: rischi e opportunità della filiera
15.25 Le Asserzioni etiche di sostenibilità sul punto vendita
15.40 Le verifiche sui Piani di prevenzione COVID-19
15.50 Domande e risposte
16.00 Logout dei partecipanti

RELATORI

Tiziana Spreafico, Product Line Manager Supply Chain and HUB - Bureau Veritas Italia
Claudia Strasserra, Sustainability Sector Manager - Bureau Veritas Italia

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC