Focus Prestazioni. Le coperture integrative per il rischio Sars-CoV2 e i servizi di telemedicina

Focus Prestazioni. Le coperture integrative per il rischio Sars-CoV2 e i servizi di telemedicina

16.03.2021 10:30 - 16.03.2021 11:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 969

Nel periodo di pandemia un numero di rilevante di fondi sanitari ha rivisto e integrato le proprie coperture, prevedendo interventi specifici per il caso di Sars – CoV2.

Molti si sono orientati sul riconoscimento di una diaria per il periodo di quarantena; una diaria o una maggiore diaria per il caso di ricovero in ospedale e di ricovero in gravi situazioni (es. terapia intensiva) e alcuni di questo hanno investito risorse anche sulla  politica vaccinale anti influenzale e sulle misure informative e preventive, nonché sull’assistenza psicologica.
È trascorso quasi un anno e occorre valutare quali di queste coperture portare avanti alla luce di un piano straordinario contro l’emergenza e quali invece internalizzare in modo stabile, alla luce di un nuovo rischio da processare in termini sanitari: il cd. rischio pandemico. 

La pandemia ha inoltre determinato una spinta ulteriore allo sviluppo della telemedicina. L’ occasione sarà utile per approfondire anche questo tema e le evoluzioni delle coperture più innovative che il mercato sta offrendo al sistema della sanità integrativa. 

Nel corso di questo focus, Mefop presenterà ai fondi partecipanti alcuni dati raccolti tra i fondi soci e aprirà un momento di confronto tra gli operatori su queste due tipologie di copertura, anche allo scopo di sviluppare nei prossimi mesi una riflessione più ampia e seminariale con la partecipazione dei soggetti di mercato più impegnati in tal senso. 

Il tavolo si terrà sulla piattaforma Google Meet.
Per registrarsi compilare la form di iscrizione. 
Il link per partecipare viene inviato nella mail di conferma di registrazione all'evento.

Programma 

10:30 Apertura dei lavori
10:45 Presentazione Mefop
11.15 Confronto con i soci

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC