Viaggiare senza biglietto. I 60 anni di Guglielmo tra i meridiani e i paralleli dell'esistenza

Viaggiare senza biglietto. I 60 anni di Guglielmo tra i meridiani e i paralleli dell'esistenza

22.01.2021 19:15 - 22.01.2021 21:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura, Webinar e Corsi
Visite: 419

Guglielmo il 22 gennaio compie 60 anni. Una cifra tonda, una cifra rispetto a cui non potevamo restare indifferenti. Dunque, iniziamo dalle basi: la festa si farà.
Ci ospiterà il Teatro Comunale di Corato e chiunque potrà seguire l’evento gratuitamente in streaming.
Ogni festa che si rispetti ha un tema, un contenuto che serve da fil rouge per tutto il tempo del festeggiamento e abbiamo deciso in questa festa di parlare di Sud e di giovani, perché - lo sapete - sono i due temi che hanno riempito gran parte della vita politica e intellettuale di Guglielmo.
Lo faremo con il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale GIUSEPPE PROVENZANO. Ci confronteremo con lui, attraverso il Sud che aveva immaginato Guglielmo, sul Sud che verrà. Sulle possibilità che il primo ha di generare il secondo.
Ci sarà CORRADO DE BENEDITTIS, Sindaco di Corato; MARIA TURTUR, Presidente della Fondazione Minervini; ANDREA COLASUONNO, giornalista e autore.
L’apertura e la chiusura della serata saranno invece a cura dell’attore e scrittore GIULIO CAVALLI, con letture tratte da “Disperanza”, suo ultimo libro.
Tutto questo è “VIAGGIARE SENZA BIGLIETTO. I 60 anni di Guglielmo fra i meridiani e i paralleli dell’esistenza”. Una serata per chi viaggia scomodo, senza posti riservati, senza certezze. E comunque viaggia.
Gli inviti sono pronti. Il ritrovarsi completerà il vero e proprio senso di engagement che cerchiamo.
Vi aspettiamo in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul sito
www.fondazioneguglielmominervini.org

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC