Presentazione del volume: "Ultradestra. Radicali ed estremisti dall’antagonismo al potere"

Presentazione del volume: "Ultradestra. Radicali ed estremisti dall’antagonismo al potere"

21.01.2021 18:30 - 21.01.2021 19:30
Categorie: Cultura, Webinar e Corsi
Visite: 408

Luiss University Press presenta il volume di Cas Mudde “Ultradestra. Radicali ed estremisti dall’antagonismo al potere”. 

Ospiti dell'evento Caterina Froio, Professoressa di Scienza Politica a Sciences Po, Gianfranco Pellegrino, Professore Luiss di Filosofia politica, e Christian Raimo, Giornalista e scrittore.

L’Ultradestra dei radicali e degli estremisti, descritta da Cas Mudde nel suo libro edito dalla Luiss University Press, è sempre più al centro del dibattito politico, non solo europeo. Luiss presenta il volume per ragionare sul panorama dell’estrema destra italiana ed europea, ma anche sulla situazione che sta coinvolgendo la fine del governo Trump e gli Stati Uniti d’America. L’obiettivo è provare a capire il contesto politico e sociale che ha portato migliaia di persone ad incontrarsi a Washington per assaltare il Congresso americano.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Luiss Social TV.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC