Presentazione del Libro: “Un Continente da Favola”

Presentazione del Libro: “Un Continente da Favola”

29.01.2021 18:30 - 29.01.2021 20:00
Categorie: Ambiente, Cultura
Visite: 494

Trenta racconti, trenta volti, trenta storie, trenta vite che si intrecciano, mettono radici e crescono in America Latina.

Un libro appassionato, vero, ricco di ritratti poetici e leggendari, con un’ambientazione romantica e dura, realista e immaginaria. Conosceremo protagonisti provenienti da mondi diversi, per realtà, estrazione sociale, cultura e professione. Ma ugualmente unici, com’è unico il modo in cui hanno cambiato le loro vite e quelle degli altri.

Nella cornice mistica e meravigliosa dell’America Latina indagheremo la storia di questa grande area geografica attraverso le storie delle persone.

Il Centro Studi AMIStaDeS ha il piacere di ospitare la discussione online sul tema.

Modera Diego Battistessa, docente presso l’Università Carlos III di Madrid e Latinoamericanista; sarà presente l’autore Alfredo Luis Somoza, antropologo italo-argentino esperto di politica internazionale, Presidente di ICEI e speaker radiofonico.

L’incontro, fissato per il 29 gennaio 2021 alle ore 18.30, si terrà su YouTube, previa registrazione attraverso il form d’iscrizione, e in diretta Facebook e Linkedin. La partecipazione è gratuita.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC