Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

25 Marzo 2021 ore 09:00 - 27 Marzo 2021 alle 18:00

Italia Legno Energia: fiera del riscaldamento da biomasse

Categorie: Energia, Ambiente
Risultati: 1967

L’evento si propone per valorizzare la più diffusa e conosciuta fonte rinnovabile di energia, la legna, e le odierne tecnologie che ne valorizzano l’uso tra cui stufe, caminetti, caldaie e cucine a legna e pellet.

Una grande opportunità per raggiungere gli agriturismi (20.000 in Italia, 40% in Toscana ed Umbria) e le imprese agricole; le coltivazioni in serra e dei grandi vivai, le numerose attività commerciali, turistiche ed alberghiere e gli gli installatori dell’Italia Centrale, interessati tutti al risparmio energetico conseguente all’utilizzo di legna per riscaldamento.

Sicurezza e affidabilità in fiera

L’evento si svolgerà nella massima sicurezza, grazie all’adozione di un rigoroso protocollo anti-Covid, all’interno di ambienti completamente sanificati e organizzati per garantire il distanziamento sociale. Verranno effettuati controlli della temperatura corporea all’entrata e saranno presenti dispenser di disinfettante in numerosi punti della fiera.

«Italia Legno Energia sarà il momento in cui presentare nuovi prodotti e nuove tecnologie, e riprendere il contatto con la forza vendita – dichiara Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti -. Sono già iscritti tutti i grandi marchi del settore: fatto che dimostra fiducia in Piemmeti, ma anche tanta voglia di rivedersi dal vivo. Il 2020 è stato sicuramente un anno di grande incertezza, soprattutto per il settore fieristico che, perdendo la connotazione fisica, perde purtroppo gran parte del suo valore. Ma nonostante tutto siamo riusciti a trovare un lato positivo: questo è infatti il momento perfetto per progettare la fiera del domani, ripensando gli spazi, le modalità di business, le abitudini e la sicurezza».

Novità nel settore del legno

L’evento è una preziosa opportunità per comunicare le novità del settore, in particolare se si considera il periodo di isolamento che la nazione si è trovata a dover vivere, rallentando fortemente le attività produttive e cessando quelle espositive.

Italia Legno Energia riallaccia la comunicazione e permette a produttori e utenti di incontrarsi nuovamente, presentare i nuovi prodotti e toccare con mano le ultime innovazioni, contribuendo alla rinascita del mercato.

AIEL, con il sostegno di Piemmeti, lancia il progetto “Rottamare ed Educare”: un piano di rottamazione dei vecchi prodotti, pronti per essere sostituiti con modelli di ultimissima generazione, sfruttando le agevolazioni previste dal conto termico.

Non mancherà la “galleria prodotti”, una vetrina espositiva che mostrerà la più completa rassegna di prodotti funzionanti a legna e pellet rivolgendosi direttamente al mercato, con la possibilità di ricercare i prodotti in base a prestazioni, consumi, classi energetiche e molto altro.

Per saperne di più visita il sito


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Screenshot%202025-08-06%20alle%2010.09.50 Italia Legno Energia: fiera del riscaldamento da biomasse

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL