Umania 2021

Umania 2021

03.02.2021 09:00 - 05.02.2021 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa
Visite: 1530

L’appuntamento più importante a livello nazionale sulle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel Marketing e nella Comunicazione aziendale

Artificial Consciousness: ma le macchine possono davvero pensare?
Il primo giorno di plenaria aperta al pubblico sarà dedicato a una riflessione di alto livello, con ospiti di rilievo, sul presente e il futuro di un’umanità che sarà sempre più interconnessa con l’intelligenza Artificiale.
In particolare, quest’anno, filosofi e scienziati di livello internazionale si interrogheranno sul tema “Artificial Consciousness: ma le macchine possono davvero pensare?”
Dopo un primo momento di riflessione sui temi della coscienza, dell’etica, dell’attuale e futuro scenario di applicazione delle AI in Italia, con particolare focus sulla metropoli Milanese, seguirà un approfondimento di impronta più prettamente scientifica e una tavola rotonda in cui i relatori avranno modo di confrontarsi e rispondere alla tematica oggetto di questa giornata.
Tra gli ospiti:
Ed Finn – Founder e Direttore del Center for Science and the Imagination – Arizona
Federico Luperi – Direttore innovazione & New Media – Adnkronos
Gianni Canova – Magnifico Rettore Università IULM
Roberta Cocco – Assessora a Trasformazione digitale e Servizi civici del comune di Milano
Giulio Tononi – Professore di psichiatria e neuroscienze presso l’Università del Wisconsinsin. Ha teorizzato la possibilità di misurare la coscienza attraverso l’indicatore Phi
Marco Pironti – Presidente ICxT innovation enter Torino
Fabio Moioli – Head Consulting & Services @Microsoft
Luca Altieri – Director of Marketing, CMO, IBM Italy
Alessandro La Volpe – Vice President IBM Cloud & Cognitive Software
Riccardo Manzotti – Psicologo e docente di filosofia teoretica all’università Iulm. Autore de: La mente allargata, perchè la coscienza e il mondo sono la stessa cosa
Francesca Santoro – Tenure Track Principal Investigator – Istituto Italiano di Tecnologia

Utilizzare l’AI per generare valore in tutte le fasi del funnel.
In questa prima giornata di Workshop professionisti e manager avranno modo di approfondire le specifiche tematiche relative all’utilizzo delle soluzioni AI per le attività di Marketing e Comunicazione, con focus specifico sulle fasi di:
Analisi
Customer Care & Experience Design
Loyalty & Influencer Marketing
Gli interventi e l’approfondimento delle specifiche fasi, attività e soluzioni seguiranno il modello di Funnel di Conversione messo a punto da IULM AI Lab, su cui è strutturato anche il libro di Guido Di Fraia “FARE MARKETING CON L’AI. INTELLIGENZA (ARTIFICIALE) AUMENTATA PER COMUNICARE E VENDERE BRAND, PRODOTTI E IDEE”, pubblicato da Hoepli.
Al termine di ogni giornata tutti gli interessati potranno seguire la proiezione del docu-film nato dalla collaborazione tra Logotel e Cisco: “Naked AI: What happens when Artificial Intelligence and Human Creativity meet?”.
Tra gli ospiti:
Nazzareno Gorni – CEO MailUp Group – MailUp
Luca Giraldi – CEO & Senior Innovation Manager – EMOJ
Andrea Lori – CEO | Co-Founder – EMOTIVA
Daniel Fontana – Customer Success Manager – Talkwalker
Agostino Bertoldi – VP Southern Europe – LivePerson
Andrea Marcante – Martech Managing Director – INTARGET
Emanuele Pucci – Co-founder and Product manager – AWHY
Serena Spalla – Marketing & Strategy Director – Vidiemme
Andrea Gabrielli – CEO – HERES
Leonardo Bellini – Digital Marketing & Social Business Advisor e Co-Founder – Affinity Matters

Utilizzare l’AI per generare valore in tutte le fasi del funnel.
In questa seconda giornata dedicata alle sessioni di Workshop, professionisti e manager avranno modo di approfondire le specifiche tematiche relative all’utilizzo delle soluzioni AI per le attività di Marketing e Comunicazione, con focus specifico sulle fasi di:
Awareness
Consideration & Lead Generation
Conversione & Vendite
Gli interventi e l’approfondimento delle specifiche fasi, attività e soluzioni seguiranno il modello di Funnel di Conversione messo a punto da IULM AI Lab, su cui è strutturato anche il libro di Guido Di Fraia “FARE MARKETING CON L’AI. INTELLIGENZA (ARTIFICIALE) AUMENTATA PER COMUNICARE E VENDERE BRAND, PRODOTTI E IDEE”, pubblicato da Hoepli.
Al termine di ogni giornata tutti gli interessati potranno seguire la proiezione del docu-film nato dalla collaborazione tra Logotel e Cisco: “Naked AI: What happens when Artificial Intelligence and Human Creativity meet?”.
Tra gli ospiti:
Ester Liquori – CEO – Ghostwriter.ai
Daniele Marconetto – CCO & Board Member – Wellnet
Andrea Volpini – Co-Founder and CEO – WordLift
Luca Azzali – General Manager – MailUp
Andrea Folcio – Head of Data Platform – H-FARM
Giuseppe Messina – Delivery Manager Big Data e Advance Analytics – SKY
Luisella Giani – EMEA Industry Strategy Director Artificial Intelligence – ORACLE
Riccardo Rodella – CEO Equinox Marketing Automation per eCommerce – EQUINOX

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC