La comunicazione interna fa funzionare i processi
Tutti i processi fanno circolare informazioni. Il maggior impatto sul cliente lo hanno quelli interfuzionali, dove si incrociano competenze, metodi, linguaggi e obiettivi diversi. L’ottica vincente è quindi considerare i processi come la concretizzazione della comunicazione interna.
Questo cambio di prospettiva valorizza le relazioni fra le persone e il processo in chiave concettuale, manageriale, operativa.
In vista del corso “Descrivere i processi” - a calendario per il giorno 8 febbraio 2021 - ne parliamo con Erika Leonardi, consulente, formatrice e scrittrice in un webinar dal titolo "La comunicazione interna fa funzionare i processi" che si svolgerà il 20 gennaio prossimo.
Un disegno vale 1.000 parole: impariamo quindi a disegnare i diagrammi di flusso interfunzionali con il metodo ZoomUp, che semplifica e si concentra solo su quello che è importante.
Gli iscritti all’incontro riceveranno un codice sconto del 15% per l’acquisto del libro “Comunicazione interna e processo” in formato eBook.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo: https://bit.ly/20gen2021
L’evento si tiene on-line, attraverso la piattaforma GoToWebinar (trovi le semplici istruzioni nella pagina di registrazione).