eHealth  - Sanità digitale

eHealth - Sanità digitale

30.11.2020 17:00 - 30.11.2020 19:00
Categorie: Sanità, TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 670

Privacy Academy propone per lunedì 30 novembre 2020, dalle ore 17:00, il webinar  “eHealth  - Sanità digitale”, ossia come le nuove tecnologie impattano sul settore della sanità.

L’uso di tecnologie digitali per la sanità, è un campo di sperimentazione importante per le applicazioni tecnologiche, tradizionali e innovative, programmate al fine di  affrontare diverse esigenze di salute dei pazienti. 

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) permettono lo sviluppo dell’eHealth e, sempre più, in seguito alla pandemia da Covid19,  vengono impiegate in ambito sanitario con l’obiettivo di migliorare sistemi e processi, sulla base di valutazioni critiche con riguardo a benefici e rischi.

Parteciperanno l’Avv. Monica Gobbato, Presidente di Privacy Academy, Prof. a. c. Ca’ Foscari di Venezia, l’Avv. Laura Lecchi, dpo, Ordine Infermieri Bologna e comitato etico Aias;  l’Ingegnere Yvette Agostini, esperta di cybersecurity, socio fondatore e segretario di CSA Italy, capitolo italiano di Cloud Security Alliance.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC