Third Party Funding nell’Arbitrato

Third Party Funding nell’Arbitrato

15.12.2020 15:00 - 15.12.2020 17:00
online
Postato da Fabiana
Categorie: Impresa, Diritto, Webinar e Corsi
Visite: 921

Il third party funding (TPF) è uno strumento dalle grandi potenzialità, largamente diffuso nel mondo anglosassone, e che oramai si è affacciato anche nel mercato legale italiano.

Il contenzioso arbitrale, anche per le sue caratteristiche di efficienza e rapidità del processo decisionale, costituisce un’area in cui le nuove forme di finanziamento della lite possono trovare estesa applicazione e contribuire, se correttamente gestite, a garantire un maggiore accesso alla giustizia e un efficace sostegno alle imprese. 

Arbitrando si propone di offrire a professionisti e imprese un evento che affronti sia le delicate problematiche che il TPF può porre nell’ambito di un procedimento arbitrale e le soluzioni proposte, in Italia e a livello internazionale, ma che offra anche, in una prospettiva più ampia, una panoramica degli aspetti operativi dell’istituto e il suo inquadramento contrattuale.

Il webinar è organizzato da Arbitrando con il patrocinio della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e con la collaborazione di Deminor e SGO Organizzazione Svizzera Permanente di Arbitrato.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdm7CHtS_WGnF9OmgbILEqNWbkgi27Pax6LtsRAMaacxaFsWw/viewform

PROGETTO WEBINARrbitrato

Il webinar gratuito è il primo incontro di una serie di appuntamenti gratuiti on line dedicati ai temi dell'arbitrato che vedranno il coinvolgimento, in veste di relatori, dei Soci di Arbitrando e di altre figure professionali e accademiche che condivideranno con i partecipanti competenze ed esperienze anche attraverso il confronto nel momento dedicato alle Q&A.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC