Circular Learning Hub: Corso di Strategie di economia circolare per le imprese

Circular Learning Hub: Corso di Strategie di economia circolare per le imprese

03.12.2020 09:00 - 03.12.2020 12:30
Categorie: Economia, Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 191

Aumentare la consapevolezza attraverso percorsi formativi rivolti a investitori e imprese per ridefinire i sistemi produttivi in un’ottica di economia circolare. È questo l’obiettivo principale del progetto europeo Circular Learning Hub (CL-Hub), finanziato da EIT Climate-KIC nell’ambito del programma Education e coordinato dall’Università Politecnica delle Marche (UNVPM), con il coinvolgimento di ENEA e AESS in Italia, Cleantech in Bulgaria e Athena Research Center in Grecia.

“Il progetto CL-Hub è stato sviluppato su un percorso di consapevolezza-ideazione-azione che incoraggia imprese e stakeholder del mondo della finanza all’implementazione del pensiero circolare nella produzione industriale per ridurre i rifiuti e le emissioni dei gas provenienti dalle lavorazioni dei materiali e dal riorientamento dei capitali verso modelli circolari”, sottolinea la ricercatrice Francesca Cappellaro, responsabile del progetto per ENEA.

Nell’ambito del progetto, ENEA è responsabile dell’organizzazione di un corso rivolto a formatori  e di webinar per le imprese marchigiane realizzati in collaborazione con AESS e con il supporto di Confindustria Marche Nord Pesaro, Comune di Pesaro, Ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Pesaro-Urbino e AZIMUT.

Il calendario dei prossimi quattro webinar:

Venerdì 20 novembre dalle 9.00 alle 12.30

Giovedì 26 novembre dalle 9.00 alle 12.30

Venerdì 27 novembre dalle 9.00 alle 12.30

Giovedì 3 dicembre dalle 9.00 alle 12.30

Le aziende marchigiane interessate possono iscriversi a questo link: https://zoom.us/meeting/register/

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC