La minaccia della PSA, tra preoccupazioni e opportunità commerciali

La minaccia della PSA, tra preoccupazioni e opportunità commerciali

02.12.2020 17:00 - 02.12.2020 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 442

L’aggiornamento dell’EFSA per l’anno 2018-2019 vedeva la Peste Suina Africana presente in Europa con diversi focolai in ben 9 paesi UE, situati soprattutto nell’Europa dell’Est. Dall’inizio del 2020 la situazione si è sensibilmente aggravata con il progredire dei focolai già presenti in Polonia e soprattutto con il primo focolaio registrato in Germania.

In questo scenario la Giornata della Suinicoltura 2020, che si svolgerà nel formato Web Conference, grazie agli interventi di esperti di fama nazionale ed internazionale, affronterà il tema della PSA da tutte le angolazioni: situazione epidemiologica e strategie di prevenzione nazionali ed europee; progressi nella ricerca mondiale di un vaccino; possibili scenari economici in caso di epidemia; piani predisposti dalle istituzioni pubbliche per gestire i focolai.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC